RENSHOU (CINA) - COMPLESSO ALBERGHIERO

 

Il progetto nasce con una idea forte che ne determina la logica di sviluppo e l’organizzazione dello spazio anche dal punto di vista funzionale.

Questa è la qualità aggiunta che il gruppo CIAO vuole garantire rispetto a un progetto ordinario. 

Questa qualità si traduce in un disegno che attiri l’attenzione in quanto differente dagli edifici che si trovano nel contesto.

Questo potrebbe dare risalto all’edificio anche a livello nazionale e internazionale che si tradurrebbe in un ricavo economico già verificatosi in Europa e nel mondo con operazioni analoghe.

Lo sviluppo del progetto non è quindi arbitrario ma è coerente a una filosofia progettuale che tiene conto anche dell’illuminazine solare e di un comfort ambientale.

Ci teniamo quindi a precisare che l’involucro è già stato semplificato più volte, mantenendo comunque l’idea iniziale e l’immagine dell’edificio.

Dal punto di vista costruttivo l’edificio può sembrare apparentemente complesso e costoso ma in realtà la struttura è di tipo tradizionale, senza elementi costosi e complicati come sbalzi o superfici vetrate inclinate.

Si pensa di realizzare la pelle dell’edificio con un rivestimento metallico che offre anche dei vantaggi dal punto di vista della manutenzione futura rispetto a dei rivestimenti tradizionali come l’intonaco.

Inoltre nelle grandi superfici verticali cieche si possono proiettare delle scritte pubblicitarie che sarebbero fonte di ulteriori ingressi economici e che trasformerebbero la torre in un edificio multimediale.

Copyright (c) Polis S.r.l. Sede di Roma: Via Margutta 51 - 00187 - Sede di Milano - Corso Sempione 14 - 20154 - Italy - P.I. 05650331001